Hai l'età per bere legalmente bevande alcoliche?
"Come in un atelier di alta moda, immaginiamo ogni parcella del nostro vigneto come un tessuto. L'assemblaggio di questi tessuti ci permette di creare ogni anno pezzi unici. Questi pezzi compongono la nostra collezione con uno stile deciso, audace e preciso."
Champagne Veuve Fourny & Fils è un'azienda attiva fin dal 1856.
La tenuta si trova nella prestigiosa Côte des Blancs, nel villaggio Premier Cru di Vertus, dove i fratelli Charles-Henry ed Emmanuel coltivano quasi nove ettari di vigneti.
La Champagne è un territorio ricco di emozioni, che evoca nei fratelli Fourny anche la passione dell'enologo artigiano, ereditata dalle quattro precedenti generazioni di vigneron. I vigneti sono coltivati secondo pratiche e principi meticolosi, con ogni appezzamento vinificato individualmente. Veuve Fourny produce vini classici ed artigianali da uve Pinot Noir e Chardonnay, che esprimono il terreno gessoso di Vertus. Le cuvée mettono in risalto il terroir Premier Cru della Côte des Blancs attraverso uno stile puro e raffinato, che privilegia l'eleganza e la freschezza. La scelta di non dosare o farlo solo leggermente è motivata dalla volontà di lasciare spazio alla piena espressione del vitigno e del terroir.
L’azienda è impegnata da diversi anni in un approccio eco-responsabile e dal 2020 ha ricevuto la certificazione HVE “alto valore ambientale” di livello 3.