Hai l'età per bere legalmente bevande alcoliche?

     
TORNA ALLE AZIENDE DISTRIBUITE
Domaine JAEGER-DEFAIX

  Francia   |  Borgogna  

PRESENTAZIONE

Situati nel sud della Côte de Beaune, i vigneti di Rully si estendono su 330 ha (220 di bianco, 110 di rosso) di cui solo 100 ha sono classificati 1er cru.

Nell'Ottobre del 2002, Hélène Jaeger Defaix, moglie di Didier Defaix (Domaine Bernard Defaix)- Chablis, ha creditato la sua prima vigna in Rully 1er Cru Mont Palais da sua zia Henriette Niepce. 
Questa parcella fa parte di una proprietà situata in Rully 1er Cru che Hélène ha desiderato portare avanti per continuare la tradizione della famiglia Niepce, viticoltori dal 16° secolo. Henri Niepce, il bisnonno di Hélène, è stato uno dei personaggi più conosciuti nella zona di Rully. 
Ha contribuito negli anni '30 ad ottenere la AOC Rully (appellation d'origine contrôlée) e successivamente a costruire la fama della sua azienda.

Nel novembre del 2003, Hélène ha ereditato una seconda parcella situata nel Rully 1er Cru Préaux. Da questa parcella è stata prodotta la prima vendemmia nel 2004. 
Dall'inizio del 2005 è iniziato il controllo di tutta la proprietà, in totale 4,50 ha situati soltanto nei 1er cru più prestigiosi di Rully: 
1er cru Mont-Palais, 
1er cru Les Cloux, 
1er cru Rabourcé per i bianchi; 
1er cru Préaux e 1er cru Clos du Chapitre per i rossi. 

Il Clos du Chapitre è appunto un "clos", completamente circondato da un muro di pietra. 
La proprietà di Rully è seguita con lo stesso spirito di quella a Chablis, il che vuol dire rispetto della natura e ricerca della vera espressione del terroir. 
 

CONTATTI

Domaine Jaeger Defaix
Milly 17, Rue du Chateau
89800 CHABLIS 
Tel: +33 (0)3 86424075 
 

http://www.jaeger-defaix.com/en/rully-le-domaine