PRESENTAZIONE
Quinta de Gomariz si trova nella Vale do Ave, situata nel nord del Portogallo tra le città di Porto e Braga, nel cuore dell’area del Vinho Verde, una delle zone di coltivazione di uva e produzione di vino più antiche d’Europa.
La vicinanza dell’Oceano Atlantico influisce sul clima particolare di questa zona, fresco e piovoso ma mitigato dai venti provenienti dal mare, la cui presenza è agevolata dall’orientamento dei fiumi e delle vallate.
I vigneti aziendali, circa 17 ettari, possiedono caratteristiche eccellenti. I terreni, in prevalenza argillosi a tessitura media e ben drenati, con un’esposizione al sole ideale, garantiscono la piena maturazione alle uve per la produzione di Vinho Verde di alta qualità.
I vini di Quinta del Gomariz sono considerati tra i migliori della regione ed hanno ricevuto anno dopo anno riconoscimenti a livello nazionale e internazionale. Ricerca e innovazione, unite all’utilizzo delle tecnologie più moderne, sono il filo conduttore di quest’azienda che punta al raggiungimento l’eccellenza.