Italia | Toscana
PRESENTAZIONE
Dominando la costa dell’Argentario e le selvagge colline della Maremma Toscana, Argentaia appare come una meraviglia, un castello circondato da mura in pietra concepito sui resti di un antico monastero del 12esimo secolo, conservato per combinare il suo passato sacro con una natura incontaminata.
Per secoli le monache di clausura, in cerca di un rifugio dal mondo e di un posto speciale per sentirsi più vicine a Dio, hanno vissuto e pregato proprio sulla collina dove Argentaia è stata ricostruita. La sacralità e la beatitudine del sito sono ancora oggi evidenti in questo luogo, dove il tempo infatti sembra essersi fermato.
Argentaia sorge sulla cima di una collina circondata da foreste che fronteggia il mare, da cui si può godere di una vista senza pari. E’ una tenuta privilegiata, con impatto minimo sull’ambiente; attraverso l’uso delle tecniche di costruzione romane, i consumi di acqua e di energia sono stati ridotti al minimo e il riscaldamento e il raffreddamento di pavimenti e pareti resi più efficienti, cooperando con la natura stessa.
Il nome Argentaia è un omaggio al promontorio e al mare dell’Argentario. La tenuta è composta da ottanta ettari di vigneti, uliveti, boschi e pascoli. L’amore per la terra è il fulcro attorno al quale tutto evolve qui da secoli e la stessa filosofia si applica ancora oggi. Un team appassionato di rinomati enologi ed esperti agronomi è dedicato alla produzione di vini eccezionali, conservati nella magica atmosfera delle cantine a volta in pietra.
Leggi di più
Leggi di meno
CONTATTI
Argentaia
Strada Colle di Lupo
Località Banditaccia,
58051 Magliano in Toscana GR
© 2018 Pellegrini Spa - P.Iva / C.F.: 00224980169 - REA Bergamo 74820 - Cap. Soc. € 149.500 i.v.
© 2018 Pellegrini Spa - P.Iva / C.F.: 00224980169 - REA Bergamo 74820 - Cap. Soc. € 149.500 i.v.