TORNA ALLE AZIENDE DISTRIBUITE
RHEBOKSKLOOF

  Sudafrica   |  Windmeul - Paarl  

PRESENTAZIONE

Rhebokskloof Wine Estate è situata nella storica Paarl Valley, dove giace tra le Paarl Rock mountains, un territorio unico nato dalla decomposizione di terreni granitici che nel corso dei secoli hanno dato forma alle colline circostanti la tenuta. 

 


La nascita di Rhebokskloof risale al 1692, quando l’allora governatore della Colonia del Capo offrì una concessione gratuita di terra a Dirk van Schalkwyk. Le etichette riportano la scritta “est 1797”, anno ufficiale di avvio della “wine estate”. 

 

Oggi l’azienda punta all’eccellenza, con risultati e livelli di qualità resi evidenti dai vini pluripremiati. Le tecniche hanno un’impronta tradizionale, con interventi minimi e rinuncia all’utilizzo spinto della tecnologia in fase di vinificazione. Questa impostazione naturale consente di ottenere prodotti di alto livello grazie a un know-how consolidato. L’inclinazione dell’azienda al rispetto dell’ambiente è dimostrata ad esempio dalle etichette, prodotte con fibra di canna da zucchero. 

 


La winemaker, la giovane Rolanie Lotz, nipote di uno dei pionieri della viticoltura della regione di Paarl, adotta un approccio alla vinificazione che tende a voler esibire l’unicità del terroir, preservando il più possibile l'aroma e il carattere naturale fruttato dell'uva. Crea meticolosamente ogni vino con una forte enfasi sull'espressione, la complessità e l'equilibrio.

CONTATTI

Rhebokskloof Wine Estate

Paarl, Windmeul -Sudafica

https://www.rhebokskloof.co.za/contact-us/