TORNA ALLE AZIENDE DISTRIBUITE
Weingut LEYA

  Italia   |  Trentino Alto Adige  

PRESENTAZIONE

“In Sudtirolo, nella valle dell’Adige sui versanti esposti a Sud-Ovest, nella zona classica della D.O.C. Terlano, si collocano i miei vigneti tra i quali sono nato e cresciuto. L’unicità del terroir di Terlano è fortemente radicata in me tant’è che, dopo gli studi in Viticoltura ed Enologia e numerose esperienze in cantine italiane ed europee, ho raggiunto la sicurezza che mi ha convinto a diventarne portavoce, vinificando le uve che ho sempre coltivato. 
Nasce così Weingut Leya. 
Coltivo quasi tre ettari di vigneto in biologico, occupandomi personalmente di ogni lavorazione con passione e dinamicità. Accompagno le mie uve, con precise e pazienti lavorazioni manuali, fino alla vendemmia, cercando di ottenere un naturale equilibrio con interventi mirati e semplici. La vinificazione viene svolta nel rispetto delle uve e dei vini che lascio esprimere senza fretta e con spontaneità, con quelle lievi differenze che, da un’annata all’altra, caratterizzano i vini autentici. 
Il mio obbiettivo è quello di creare vini unici ed entusiasmanti, che riflettono le tipicità del terroir di Terlano: vini vivi, verticali, brillanti, minerali e longevi”. 

 


Malcolm Salvadori

CONTATTI

Weingut LEYA

Via della Pergola 7 
39018 Terlano (BZ)

gratlhof@gmail.com