TORNA ALLE AZIENDE DISTRIBUITE
LIBROTTIGLIA

  Italia  

PRESENTAZIONE

UN VINO DA LEGGERE O UN LIBRO DA DEGUSTARE? …entrambe le risposte sono corrette! 
Concepito e realizzato dall’agenzia di branding Reverse Innovation di Milano, Librottiglia è l’incontro tra la degustazione di vini d’eccellenza e il piacere della lettura. Le caratteristiche di ogni prodotto sono abbinate a un genere narrativo, per dar vita a esperienze eno-letterarie basate sul perfetto equilibrio tra le suggestioni sensoriali e gli scenari immaginati nei racconti. 
Sei autori sono stati coinvolti in questa raccolta di piccole ed emozionanti storie che accompagnano la selezione di vini. 

 

IL PACKAGING DI LIBROTTIGLIA: 
Librottiglia ha ricevuto undici premi, tra nazionali e internazionali, grazie al suo innovativo design. Si distingue per l’originale “label book”: un piccolo ed elegante libro che funge da etichetta frontale della bottiglia. 
Un cordino crea un rituale nell’apertura e nella chiusura del libretto e stabilisce un “filo conduttore” che rafforza l’identità coordinata della linea di prodotti. 
Una carta materica è stata usata per dare enfasi anche all’aspetto tattile dell’esperienza. 
Ogni prodotto è custodito in uno speciale tubo nero con tappo metallico, che conferisce ancora più eleganza. 
Il design grafico si concentra su uno stile minimale, moderno e al tempo stesso sorprendente e la copertina di ogni racconto è illustrata con un’immagine iconica che lo caratterizza. 
Il formato speciale da 375ml è stato scelto come contenitore ideale per esprimere il concetto iniziale del progetto: un breve racconto da leggere mentre si sorseggia con gusto un vino d’eccellenza. L’unica eccezione, con un formato da 500ml, è riservata alla bottiglia di vino passito dell’azienda Di Lenardo.

 

Librottiglia propone un dialogo con un pubblico che aspira ad un prodotto da collezionare: appassionati di vino e letteratura, interessati ad immergersi in un’esperienza completa in un breve spazio di tempo da dedicare a se stessi.

CONTATTI