Hai l'età per bere legalmente bevande alcoliche?

     
TORNA ALLE AZIENDE DISTRIBUITE
SALOMON Undhof

  Austria   |  Kremstal  

PRESENTAZIONE

Geograficamente il Kremstal rappresenta un'area di circa 2.400 ettari, situati nella parte orientale dell'Austria.
I 25 ettari di vigneti di Salomon-Undhof si trovano presso le antiche città di Stein e Krems, dove i Salomon producono vino fin dal 1792.
Il tipo di terreno che caratterizza principalmente questa zona è chiamato "Urgenstein"; il suolo dei vigneti si appoggia direttamente su rocce metamorfiche di gneiss e granito.
In particolare, il Riesling viene prodotto su suoli di roccia primaria identici a quelli della regione di Wachau, che confina ad ovest con Stein.

La storia della tenuta Salomon Undhof è per molti versi interessante.
Fritz Salomon (1905-1971) fu uno dei veri pionieri dei vini bianchi secchi in Austria; fu il primo ad utilizzare i vitigni di Pinot Bianco e anche il primo ad esportare negli Stati Uniti d'America, dove il nome Salomon gode tutt'oggi di grande considerazione.
Erich e Bertold Salomon hanno ravvivato le fortune aziendali, producendo buonissimi vini, tipici ed eleganti.

I vini di Salomon non sono da annoverare tra quei vini austriaci di grande potenza alcolica; sono piuttosto vini classici e fruttati, che con questa filosofia di produzione qualitativa hanno trovato molti ammiratori.
Dato che vengono solitamente prodotti nella categoria "Auslese", si tratta spesso di vini con grande potenziale di invecchiamento.

I Riesling si distinguono per finezza ed eleganza, ed hanno un'incredibile tenuta nel tempo, come hanno dimostrato in una recente degustazione, nella quale il Riesling Kögl 1932 ha stupito per la sua incredibile freschezza.

CONTATTI

SALOMON Undhof
Undstrasse 10
3504 Krems-Stein
Tel: +43 (0)2732 83226
Fax: +43 (0)2732 83226 78

www.salomonwines.com