PRESENTAZIONE
Nel 1977 Régine Sumeire acquistò Château Barbeyrolles, una proprietà di dodici ettari situata ai piedi di Gassin, uno dei tre villaggi nella penisola di Saint-Tropez. Fu amore a prima vista per questa proprietà che gode di una bellezza unica e magica, che ha stregato negli anni molti artisti, tra cui il pittore Charles Camoin.
Subito dopo l’acquisizione, a partire dal 1978, iniziarono i lavori per il rinnovo dei vigneti. Le prime bottiglie di Château Barbeyrolles furono commercializzate nella primavera del 1982. Tra il 2004 e il 2005 venne costruita una nuova cantina secondo il principio della gravità, comprendente due presse idrauliche Coquard, utilizzate in aprticolare nella regione dello Champagne. L’azienda oggi è ancora guidata da Régine Sumeire, che forte degli insegnamenti tramandati dal padre e dal nonno, conduce l’azienda con grande passione, trasmettendo a sua volta tutta la sua esperienza e la sua dedizione al suo team multigenerazionale e al nipote Pierre-François de Bernardi.
La filosofia di Château Barbeyrolles è il risultato di una lunga tradizione familiare improntata alla viticoltura naturale. Dal 2005 tutti i vigneti sono coltivati nel rispetto della produzione biologica e biodinamica a partire dall’annata 2000.