Hai l'età per bere legalmente bevande alcoliche?

     
TORNA ALLE AZIENDE DISTRIBUITE
ANDES PLATEAU

  VINI  |   Cile  

PRESENTAZIONE

Andes Plateau si ispira alle vicine montagne della cordigliera delle Ande. Una zona ideale per la coltivazione della vite, dove si combinano ambiente naturale, colori vivi, aria pulita, altitudine, terra e cielo. L'enologo Felipe Uribe, fondatore di Andes Palateau, ha dato vita al suo progetto a 700 metri sul livello del mare, motivato dall'dea di creare vini unici ed eleganti. 

Andes Plateau è un progetto famigliare, costruito con passione, talento e convinzione, dove il padre Felipe ha coinvolto i suoi cinque figli.

I vigneti sono ubicati nella parte andina delle valli Maipo, Cachapoal e Maule, è da considerarsi una viticoltura di montagna 
In cantina l'intervento è minimo per consegnare e mostrare la vera espressione della montagna andina. Vengono utilizzati serbatoi di cemento, uova di cemento e botti austriache da 3.000 litri, cercando di evidenziare la freschezza, il frutto e l'eleganza. 

Il suo primo vino, Cota 700, beneficia del clima fresco e soleggiato, che favorisce una maturazione molto lenta delle uve. I vigneti si trovano a Alcohuaz e Cajòn del Maipo. Si ottiene un vino fresco e vivo, dalla spiccata acidità, basso pH, gradazione alcoolica contenuta. E' un uvaggio composto per oltre l'80% da Cabernet Sauvignon, completato da Syrah, Cabernet Franc e Carignan. 

Cota 500 è un blend di Cabernet Sauvignon (95%) più Syrah e Carignan. Ha tannini spiccati ma la sua freschezza e la naturale acidità favoriscono una facile bevibilità. Il vigneto di tre ettari dal quale si produce Cota 500 si trova nelle vicinanze di Requinoa, ai piedi delle Ande. 
 

CONTATTI

Andes Plateau
Dirección: San Fernando Región del Libertador Bernado O´higgins, Chile
Tel: +56 9 97010369

www.andesplateau.cl