NEWS
Rum 1731
07 NOVEMBRE 2018

1731 Fine & Rare” è una collezione di Rum ideata dall’olandese Jacco Kroon, fondatore e proprietario della “Navy Island Rum Company”. Porta nei nostri bicchieri i sapori tipici dei Rum delle principali zone di produzione caraibiche e       sudamericane. La linea “1731” non rappresenta solo un’esplorazione geografica, ma propone idealmente una nuova prospettiva per l’approccio al Rum, riavvicinandoci ai gusti di secoli fa. 

I libri di storia indicano il 1731 come l’anno in cui la British Royal Navy iniziò ad offrire ai propri marinai mezza pinta di Rum come parte del loro salario. Quei Rum accattivanti, dal corpo pieno e ricchi di colore, sono stati parte integrante della storia e della vita sociale di queste regioni del mondo. Oggi, “1731” rappresenta una selezione originale di Rum che sanno esprimere pienamente il carattere distintivo della propria zona di provenienza. Tutti i Rum “1731” vengono orgogliosamente imbottigliati al naturale, senza correzioni di colore né alcuna aggiunta.

La collezione è composta da tre blend regionali e da tre Rum da singola origine, offrendo un panorama completo delle principali zone storiche di produzione, che vanno dal Centro America e le isole agli stati settentrionali del Sud America.