TORNA ALLE AZIENDE DISTRIBUITE
MASSIMAGO

  Italia   |  Veneto  

PRESENTAZIONE

Massimago è un'azienda familiare che nasce nel 2003 grazie al sogno della famiglia Rossi-Chauvenet di produrre vini di alta qualità dalle tenute di proprietà fin dal 1838.

L'antico toponimo latino "Maximum Agium" (da cui il nome Massimago) è un complesso territorio di vigne e ulivi disposti su pendii collinari. Oggi è Camilla a guidare l'azienda di famiglia con entusiasmo e passione.

La filosofia produttiva parte dalla lettura di un territorio straordinario per la produzione di vini potenti ed eleganti. La sostenibilità in vigna ed in cantina, e l'ottenuta certificazione biologica dell'azienda, fanno di Massimago una vera e propria "organic farm" dove modernità e tradizione s'incontrano.

Valpolicella deriva dal latino "Vallis-polis-cellae": le valli delle molte cantine. La tenuta Massimago è incastonata nella Valle di Mezzane, nella Valpolicella più segreta e selvaggia, 30 ettari che si compongono di 10 ettari di vigneto, ulivi, varie piante da frutto e un bosco con un'altissima biodiversità.
I terreni si alternano dall'argilla al calcare dai 100 ai 350 m. di altitudine. La rinascita di questo luogo, seguendo i tempi della natura, ha saputo valorizzare vigneti vecchi (pergola veronese) e giovani (guyot), dando vita ad un vino contemporaneo con un'identità ed un carattere unici.

La filosofia di Massimago è legata al rigore, alla purezza, alla coltivazione biologica ma soprattutto all'eleganza. I caratteri distintivi dei vini di Massimago infatti sono la pulizia, la verticalità, la mineralità, la balsamicità e la speziatura.

CONTATTI

MASSIMAGO S.S.AGR.
Via Giare 21
Mezzane di Sotto (VR)

Tel: +39 045 8880143
info@massimago.com

www.massimago.com