TORNA ALLE AZIENDE DISTRIBUITE
TEQUILA ESPINOZA

  DISTILLATI  |   Messico  

PRESENTAZIONE

Tequila Espinoza è il prodotto della passione di "Maestros Tequileros" la cui esperienza ha permesso di creare Tequila di altissima qualità, innalzando i limiti di questo distillato a livello artistico.
I Tequila Espinoza vengono prodotti in una micro-distilleria nella quale avviene un processo di produzione seguito in ogni particolare.
Si utilizza solo la pianta di Agave Tequilana Weber di varietà Azul, raccolta nella zona Sur (sud) del Vulcano Colima, che caratterizza e arricchisce l'agave raccolto in questa zona con note speziate, fruttate e floreali.
Si seleziona solo l'agave ben maturo e con un taglio attento si elimina del tutto la "penca" (il nervo principale delle foglie).
Segue un processo di cottura molto lento e la successiva fermentazione dura come minimo 72 ore. Tutti i Tequila Espinoza vengono prodotti con il metodo della tripla distillazione, che avviene in alambicchi di rame.
Il risultato è un prodotto artigianale, di alto livello e completamente naturale (mentre per molte marche in commercio vengono aggiunti coloranti e aromi artificiali).
Le bottiglie risaltano all'occhio per la loro particolarità ed è evidente un forte impegno al raggiungimento della qualità totale.
I Tequila Espinoza hanno ottenuto importanti riconoscimenti internazionali (es. Guida Peñin 2012: Reposado 95 punti - Blanco 92 punti).