TORNA ALLE AZIENDE DISTRIBUITE
GEORG BREUER

  VINI  |   Germania   |  Rheingau  

PRESENTAZIONE

L'azienda agricola Georg Breuer è situata nella rinomata regione viticola tedesca della Rheingau, dove si producono vini da 2000 anni.

La vicenda storica delle località e dei centri abitati della Valle Media del Reno risale in parte all'epoca romana.
Le lotte di quei tempi per la conquista del dominio della zona renana si tradussero nell'edificazione di numerose città fortificate sulle rive del fiume.
Una delle caratteristiche peculiari di maggior spicco del territorio riconosciuto come patrimonio dell'umanità compreso tra Bingen, Rüdesheim e Coblenza sono i circa 40 castelli, manieri e fortezze che si affacciano sul Reno lungo i 65 chilometri che separano Bingen da Coblenza.

Rüdesheim è una delle località turistiche tedesche con il maggior numero di visitatori, e deve la sua fama alla tradizionale viticoltura oltre al suo affascinante centro storico.
L'azienda Georg Breuer fu fondata nel 1880.
I suoi vini nascono dai 30 ettari di proprietà, di cui 23 ha nei migliori vigneti di Rüdesheim e 7 ha di Rauenthal.
Circa la metà dei vigneti si trovano su terreni con fortissime pendenze.

Uve coltivate: 80% Riesling Renano, 11% Spätbutgunder (pinot nero), 7% Grauburgunder (pinot grigio), 2% Orléans, Heunisch e altri.
I migliori vigneti di Georg Breuer a Rüdesheim sono: Berg Schlossberg (etichetta d'artista differente per ogni annata), Berg Rottland, Berg Roseneck, ed a Rauenthal: Nonnenberg.

La filosofia produttiva è quella di operare "il meno possibile in cantina", affinamenti in legno, permanenza sui lieviti e fermentazione malolattica.
Partendo da uve perfettamente sane e mature, vengono prodotti vini di grande ricchezza e concentrazione.
I vini di Georg Breuer sono considerati tra i migliori della Germania, e ricevono regolarmente punteggi altissimi dalle guide internazionali del settore.









CONTATTI

Weingut Georg Breuer
Geisenheimerstrasse 9
Vinothek: Grabenstrasse 8
65385 Rüdesheim am Rhein
Rheingau
Tel: +49 (0) 6722 1027
Fax: +49 (0) 6722 4531

www.georg-breuer.com