TORNA ALLE AZIENDE DISTRIBUITE
GREYWACKE

  VINI  |   Nuova Zelanda   |  Marlborough  

PRESENTAZIONE

Kevin Judd è uno dei pionieri di Marlborough. Il suo percorso di vita è connesso fortemente all'immagine globale del vino neozelandese. Inglese di nascita, cresciuto in Australia, si trasferì in Nuova Zelanda nel 1983 e presto divenne il winemaker fondatore a Cloudy Bay, ruolo che mantenne per le prime 25 vendemmie. Nel 2009 fondò la sua nuova azienda, Greywache (pron.: grey-wacky), così chiamata dal nome delle pietre di arenaria di colore grigiastro presenti in molti luoghi in Nuova Zelanda. Kevin e sua moglie Kimberley adottarono il nome per la prevalenza di questi ciottoli di fiume nel terreno del loro primo vigneto piantato a Rapaura, Marlborough.

Greywacke è un'azienda con focus primario sulla qualità, i cui vini sono basati principalmente sulle due varietà classiche, il Sauvignon Blanc, prodotto in due differenti versioni, e il Pinot Noir. A questi si aggiungono alcuni altri vini bianchi a produzioni limitata. Oggi le uve di Greywacke provengono da vigne non giovani, situate nelle centrali Wairau Plains e nelle Southern Valleys di Marlborough.

Il Sauvignon Blanc è deliziosamente aromatico e ben bilanciato. Di stile esuberante, ha sentori di pompelmo, limone e una considerevole concentrazione e mineralità, conservando però il gusto e la freschezza tipica varietale.
Wild Sauvignon fermenta in vecchie botti di rovere, è una versione più complessa del sauvignon blanc. Ha una struttura notevole, profondità ed opulenza, un bouquet di crème brûlée con note di vaniglia, infuso di timo e sesamo tostato.

Le uve Pinot Noir vengono coltivate sulle colline delle Southern Valleys. Il vino è deliziosamente fragrante e intenso. Il bouquet di prugne nere e ciliegie è completato da dolci sensazioni floreali. Al palato le sensazioni di frutta matura si combinano a toni affumicati di vaniglia con cenni di erbe secche e spezie su una struttura viva e delicata.

CONTATTI

GREYWACKE HQ
44 GODFREY ROAD
MARLBOROUGH
POSTAL PO BOX 52
RENWICK 7243
NEW ZEALAND

Tel: +64 3 572 5425
Email: info@greywacke.com

www.greywacke.com