TORNA ALLE AZIENDE DISTRIBUITE
PPS - ORIGINI

  DISTILLATI  |   Caraibi - America Centrale  

PRESENTAZIONE

La linea di Rum ORIGINI è la naturale evoluzione degli storici Rum "PPS - Pellegrini Private Stock".

Il passo in avanti per i Rum ORIGINI, ulteriore miglioramento al progetto di imbottigliamenti da barile singolo, è stata la decisione di ricavare da ogni barile il Rum nel suo stato naturale, a gradazione piena, senza alcun intervento nella fase finale di imbottigliamento.

Si tratta quindi di Rum differenti dai normali standard commerciali, completamente esenti da correzioni o aggiunte di caramello e per le loro caratteristiche, di altissimo livello qualitativo.

Il nome ORIGINI richiama la provenienza geografica del prodotto, a volte di difficile identificazione quando si parla di Rum Caraibici e non solo. Le etichette riportano le indicazioni della nazione di provenienza, della distilleria, dell'anno di distillazione, del numero di botte, dell'anno di imbottigliamento (per questa prima serie tutti gli imbottigliamenti sono stati effettuati nel mese di novembre 2017).

Anche la grafica è ora più omogenea e meglio riconoscibile.

Ogni Rum della linea ORIGINI è irripetibile, prodotto in quantità molto limitata (il numero di bottiglie prodotte da ogni barile non è quasi mai superiore alle 300), quantità che varia notevolmente a seconda del tipo di botte ma soprattutto dall'evaporazione / traspirazione del legno che avviene durante il periodo di invecchiamento, fattore che causa un abbassamento della gradazione alcoolica e una generale perdita di quantità nel liquido contenuto all'interno della botte stessa (angel's share).

Le botti di Rum, svuotate a seguito dell'imbottigliamento, verranno in seguito utilizzate per il passaggio finale delle acquaviti "Hija Ilegìtima"

CONTATTI